Collaborazione con il sito ioportoacasa

Nelle settimane precedenti, moltissimi servizi di supporto psicologico si sono reinventati e offerti per dare il loro contributo in questa difficile situazione emergenziale.

Abbiamo provato a metterci nei panni di una persona in cerca di aiuto e ci siamo ritrovati spaesati di fronte all’offerta molto ampia, ma estremamente dispersiva dei servizi.

Spinti dal desiderio di rendere questo processo di ricerca più semplice possibile, abbiamo deciso di riunire in un unico portale i principali servizi di sostegno psicologico a livello nazionale, regionale e comunale.

Attraverso la collaborazione con il sito di ioportoacasa, ci è stato possibile dedicare un’intera sezione ai servizi di supporto psicologico alla popolazione e di raccogliere i contenuti d’aiuto strategico e analisi dei bisogni finora prodotti, come il vademecum psicologico e il report del questionario su socialità e nuove abitudini.

Si ringraziano per la collaborazione Gianluca Paradiso, Stefano Raglione, Alessandro Piana, Valentina Taufer, Francesco Smio e Jacopo Savoia del team ioportoacasa, e la mia collega psicologa Giada Del Monaco per l’aiuto nell’inserimento dei servizi di supporto psicologico presenti sul territorio nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *